Resume
Resume

Back

Matte Box Tilta MBT04

 MB04Il T04 di Tilta è uno degli ultimi componenti  che si aggiunge al line up del marchio cinese.
SI tratta di un mattebox largo 30cm, alto 21 e profondo 9cm. Le dimensioni e il peso non sono fattori da sottovalutare: completamente vestito pesa infatti poco più di 1,5Kg.
La parte centrale è costruita in carbonio finemente rifinito mentre il telaio è in alluminio anodizzato nero.
Nonostante il pedigree non proprio esaltante (Tilta ha sede a Shenzen) non vi è nulla che trasudi dozzinalità e la sua qualità costruttiva può tranquillamente confrontarsi con quella delle più blasonate controparti germaniche.
Il meccanismo swing-away permette di cambiare le lenti in un attimo e funziona davvero bene. Va segnalato che consente al blocco principale di estendersi oltre i classici 90° (arrivando a ben 180) dando così la possibilità di riprendere senza oggetti in campo anche con il matte-box completamente montato.

Ospita 2 porta-filtri da 4×5.6 (ma possono ospitare anche filtri da 4×4) che ruotano in maniera indipendente sull’intero arco dei 360°.
Il kit della Tilta comprende un braccio di estensione per poter ospitare il matte box anche su canne da 19mm (in Keyframe tutti i ns kit fanno riferimento allo standard da 15mm).

L’MB04 viene fornito con un set di 3 anelli di esclusione dei diametri di 80, 90 e 114mm (quest’ultimo è perfetto per le lenti CN-E di Canon e una bandiera francese dalle dimensioni generosissime (come il peso d’altronde) e due bandiere laterali.
Questi accessori e i 5 mascherini in dotazione permettono di isolare completamente la lente da qualsiasi riflesso o luce spuria per un’immagine sempre perfettamente pulita e contrastata.

Potete leggere la nostra recensione scritta in inglese per Tilta e CineGear Pro qui

Related posts

Similar news

Rispondi