Quando si acquistano nuovi strumenti di lavoro, siano essi accessori o software, è sempre indispensabile leggere i manuali che li accompagnano per essere consapevoli delle loro funzioni e possibilità. Ma quasi sempre questo non è sufficiente: i manuali si limitano a dati oggettivi e a spiegazioni sommarie, e quindi solitamente ci si rivolge al web per informazioni più dettagliate e puntuali.
Proprio in quest’ottica Canon ha messo a disposizione gratuitamente una serie di “white papers” legati al mondo Cinema Eos che si prefiggono come obiettivo quello di andare oltre il semplice manuale per fornire agli utenti una serie di informazioni specifiche su alcuni dei loro prodotti.
I “white papers” messi a disposizione negli ultimi giorni riguardano le lenti Canon CN-E, lenti di cui anche Keyframe è in possesso. (Per una lista dettagliata del materiale da noi posseduto e disponibile per il noleggio vi invitiamo a controllare questa pagina dedicata).
A questo link invece trovate tutti i “white papers” scaricabili di Canon e, in particolare, quelli che riguardano le lenti Cinema. Nello specifico si parla delle caratteristiche del design, della “personalità” che queste lenti hanno, del livello di dettaglio e del tipo di contrasto che sono in grado di restituire, così come della loro resa cromatica; il tutto attraverso esempi, grafici e ulteriori riferimenti esterni.
In sintesi si tratta di un bignami dei vari test sul campo che un professionista del settore vorrebbe fare quando si trova tra le mani un parco ottiche Canon della serie Cinema, ma spesso non ha il tempo per fare; un canale informativo in più per capire se questo tipo di lenti sono adatte al progetto che si deve portare a termine.
White paper per lenti Canon CN-E
- 27 Gen 2014
- Keyframe" class="author">By Keyframe
- Comments (0)
Up
Rispondi