Quest’anno al CES di Las Vegas sono comparsi come funghi nuovi monitor 4K proposti da Lenovo, LG, Asus e Seiki a prezzi ad oggi mai visti.
In effetti da quando Apple ha annunciato la disponibilità dei nuovi Mac Pro, la domanda per questo tipo di prodotti è aumentata vertiginosamente e l’offerta da parte dell’industria non si è di certo fatta attendere. In realtà i consumatori stanno ancora attendendo la mossa di Apple che già ha lasciato intendere che da qui a breve presenterà la sua proposta 4K. Questo lancio sarà poi fondamentale per comprendere dove si assesterà la soglia psicologica o lo standard che il mercato attribuirà a questa categoria di prodotti, una sorta di sub-par, par o over per dimensioni, prezzo e prestazioni.
In ogni modo crediamo fortemente che sia il caso di attendere ancora qualche mese prima di poter uscire da questo limbo viscoso con la piena consapevolezza di aver fatto la scelta giusta. Prima di allora ogni mossa potrà risultare un epico successo o un fatale, e alle volte irreparabile, errore di valutazione.
Rispondi