Resume
Resume

Back

Cinema 4D tutorial: Modellazione e Rigging meccanico

Ogni momento di pausa tra un lavoro e l’altro è sempre buono per esercitarsi o imparare qualcosa di nuovo. Specie se si sta parlando di Cinema 4D, un software davvero troppo vasto per poter dire di averne una piena padronanza.
Tra i tanti tutorial che si trovano in rete, quello che vi proponiamo oggi è questo: una grossa fetta del video è dedicata alla costruzione di un braccio meccanico, che, più che vera e propria modellazione, è un semplice accostamento di figure primitive; dunque un tutorial ideale per chi vuole iniziare a sperimentare un po’ con Cinema 4D senza avere troppe conoscenze del software.
L’ultima parte poi riguarda la gestione dell’animazione, rendendo subito interessante un progetto inizialmente per “principianti”. Se siete dunque già avvezzi a Cinema, saltate la parte della costruzione del braccio e passate a scoprire come viene gestita la gerarchia delle varie parti, come viene creata e gestita l’interfaccia utente con i relativi slider per le animazioni e infine come il tutto venga reso semplice da usare grazie ad un HUD.

C4D HUD

Il nostro risultato, personalizzato con texture, luci e l’aggiunta del logo di Keyframe, è questo:

Related posts

Similar news

Rispondi