Tra meno di una settimana il NAB aprirà le porte a migliaia di vivistatori e mostrerà le numerose (speriamo) novità che il mercato aspetta insonne da tempo.
Come molti sanno la settimana che precede la più grande fiera del broadcast nel mondo è terreno fertile per grandi battaglie di pura marketing-strategy. E così, a sorpresa e in anticipo sui concorrenti che spesso attendono l’apertura della kermesse, alcune delle aziende più importanti annunciano le novità che presenteranno al NAB creando il cosiddetto “hype” e garantendosi la visita di un numero più elevato di avventori presso il loro stand.
Panasonic quest’anno ha rivelato le sue carte con grande anticipo su tutti esponendo le prime foto della sua nuova VARICAM (attesa da almeno un paio di anni) che si candida a buon titolo come regina del NAB 2014.
Anche le software house saranno presenti alla fiera di Las Vegas e Adobe coglie sempre questa occasione per mostrare le novità che lancerà di qui ai prossimi mesi. E con la stessa logica, l’annuncio di queste è arrivato oggi e riguarda tutti i programmi che si occupano di post-produzione video all’interno della sua Creative Cloud.
In realtà non crediamo si tratti di un vero “major upgrade” anche se così leggiamo su tutti i tweet arrivati questa mattina. La novità più interessante riguarda un nuovo sistema di creazione maschere e tracking all interno di Premiere e l’integrazione di template (finalmente) editabili e customizzabili in after effects come da tempo Apple propone con FCP X e Motion.
Con l’augurio che questi modelli possano eguagliare la qualità e la gradevolezza che ha sempre contraddistinto i template di casa Cupertino, segnaliamo anche la possibilità di attribuire a ogni singola maschera una specifica modalità di fusione: un’opzione creativa in più al nostro servizio in attesa di comprendere come poter farla fruttare al meglio all’interno delle nostre composizioni.
Sono state poi migliorate alcune funzioni dello spill suppression per ottimizzare l’estrazione della chiave cromatica così come è stata aggiornata la lista dei codec compatibili (finalmente sarà possibile importare il RAW di Sony e il suo XDCAM SR).
Queste sono solo alcune delle funzioni annunciate oggi e per la lista completa delle novità di casa Adobe potete cliccare qui. Sicuramente è ancora troppo presto per avere un’opinione precisa in merito al valore di questo aggiornamento, ma al momento non siamo rimasti impressionati. E voi?
Adobe annuncia le novità del nuovo aggiornamento per Pr-Ae CC
- 2 Apr 2014
- Keyframe" class="author">By Keyframe
- Comments (0)
Up
Rispondi