Resume
Resume

Back

L’insostenibile leggerezza dell’edizione

Negli ultimi mesi il contenimento dei costi pare essere l’unica vera parola chiave quando si tratta di raggiungere un accordo finale con i nostri clienti, e non vi è certo da biasimarli con i tempi che corrono.

In Keyframe preferiamo però girare le nostre immagini con la migliore attrezzatura a disposizione, senza compromessi, poichè crediamo fortemente nel valore della qualità e nel duro lavoro che serve a ottenerla.

Potendo scegliere, optiamo sempre per lenti cinematografiche fisse a fronte di lenti zoom “facili”, anche se questo richiede tempo e almeno quattro mani a servizio.

Ed è per lo stesso motivo che invece di rinunciare all’assistente in troupe (il cui ruolo può non sembrare necessario ma il più delle volte risulta vitale nelle produzioni veloci) riteniamo sia essenziale ottimizzare tempi e risorse, pensando a come velocizzare e rendere più spedito il processo di post-produzione.

Da un paio di mesi a questa parte, infatti, cerchiamo sempre di accompagnare le nostre riprese con importanti note di edizione che ci aiutano a scegliere il materiale in montaggio e ad assemblare al meglio le nostre immagini nel minor tempo possibile.

E poichè il tempo è denaro, il costo del secondo uomo in troupe con le sue mani e la sua penna viene completamente ripagato dalla velocità con cui riusciamo a chiudere il processo di post-produzione pur senza rinunciare a qualità e servizio.

E di questi tempi la qualità non è sempre scontata.

 

Related posts

Similar news

Rispondi