Resume
Resume

Back

Keyframe per Cosmos Fitness Club

In questi giorni Keyframe si sta occupando della realizzazione del nuovo spot per Cosmos Fitness Club. Non molto ci è permesso di dire (almeno fino a quando lo spot non verrà proiettato nelle sale cinematografiche) e per questo ci limitiamo a elencare qualche dato di puro interesse tecnico.

Lo spot è stato girato con la BlackMagic Cinema Camera in formato RAW per poter utilizzare tutta la risoluzione nativa del sensore di 2400×1350 pixel. In questo modo i 2,5K garantiscono massima adattabilità al formato 2K delle sale, rendendo disponibili quasi un quarto dei pixel in più richiesti dal formato cinematografico. Sono stati registrati circa 35 minuti per un totale di 315GB in archiviazione. La gestione dei DNG è stata affidata ad After Effects che, grazie al modulo di sviluppo CAMERA RAW integrato, ci ha permesso grande duttilità nel manipolare il sorgente. Ad oggi ancora non esiste un vero e proprio flusso di lavoro ottimizzato per questo tipo di materiale e per questo attendiamo con grande trepidazione l’arrivo della nuova release di Adobe CC.
I comunicati stampa infatti indicano che vi sarà piena compatibilità col formato DNG (quello nativo della BMCC ed inventato da Adobe stessa) anche all’interno di Premiere e questo dovrebbe accelerare di non poco tutte le tempistiche relative alla manipolazione di questo pesante ma versatilissimo formato.

2013-10-25 16.41.18

Related posts

Similar news

Rispondi